Comprare Paxil Online Italia

Paxil 40, 30, 20, 10 mg
Paxil
€0.51Per pill

Ingrediente attivo: Paroxetina

Un mezzo antidepressivo, che inibisce selettivamente la ricaptazione della serotonina (5-HT) nel sistema nervoso centrale, migliora la trasmissione serotoninergica nel SNC. Usato per trattare depressioni di varie eziologie (compresi episodi ansiosi, reattivi, ricorrenti, atipici e post-psicotici, depressivi di disturbo bipolare, distimia, depressione sullo sfondo della schizofrenia, malattie organiche del SNC e alcolismo).

Article was checked and approved by
Dr. Lawrence Birnbach Text was Updated on: 22/06/2021 Next review: 22/12/2021

Le anomalie mentali sono spesso mascherate da disturbi degli organi interni. Ad esempio, il disturbo d'ansia generalizzato può causare ipertensione, tachicardia, vertigini, mal di testa, tensione muscolare, sudorazione e affaticamento. Nella maggior parte dei casi, questi sintomi segnalano malattie del sistema cardiovascolare o della tiroide. Solo un medico attento si interesserà allo stato emotivo del paziente e farà la diagnosi corretta.

Anche i disturbi mentali sono difficili da rilevare a causa della negligenza dei pazienti nei confronti della loro salute. Nelle fasi iniziali, la depressione, il disturbo da stress post-traumatico e il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) non sono gravemente fastidiosi. I pazienti di solito vedono un medico diversi mesi o addirittura anni dopo la comparsa dei primi sintomi. In questa fase, i metodi tradizionali di psicoterapia hanno scarso effetto ed è richiesto l'uso di droghe.

Paxil (Paroxetina) è un antidepressivo affidabile che viene utilizzato per combattere i disturbi comportamentali comuni. È prescritto per disturbo ossessivo compulsivo, disturbo d'ansia generalizzato, attacchi di panico, vari tipi di depressione, disturbo da stress post-traumatico e fobie sociali. È consentito assumere pillole per problemi mentali meno gravi, in particolare gli incubi.

Le donne dovrebbero ordinare Paxil per grave disturbo disforico premestruale. L'antidepressivo sopprime i sintomi della malattia e ha un effetto positivo sullo stato mentale. A piccole dosi, il medicinale aiuta a superare i sintomi vasomotori della menopausa: vampate di calore, sudorazione notturna, palpitazioni cardiache e altri.

Cos'è Paxil?

Nel 1992, la FDA ha approvato l'uso medico dell'antidepressivo paroxetina, che ha cambiato la vita di milioni di persone con disturbi mentali. Il brevetto per l'invenzione appartiene alla società farmaceutica britannica GlaxoSmithKline. Il farmaco è venduto con il marchio Paxil.

Immediatamente dopo la sua comparsa nelle farmacie, il farmaco iniziò ad essere molto richiesto. Più di 8 milioni di prescrizioni di compresse di Paxil vengono rilasciate ogni anno solo negli Stati Uniti. La paroxetina è uno dei 15 antidepressivi più prescritti al mondo.

Inizialmente, i farmacisti hanno sottovalutato la gamma di usi del farmaco. Dopo l'inizio delle vendite, sono stati condotti ulteriori studi che hanno dimostrato l'elevata efficacia del farmaco nel disturbo di panico. Inoltre, nel 2013, ha iniziato ad essere utilizzato per sopprimere i sintomi della menopausa.

La paroxetina appartiene al gruppo degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina. È la classe più popolare di farmaci antidepressivi utilizzati nella moderna psichiatria. Caratteristiche distintive del farmaco: l'efficacia e il rischio minimo di recidiva della malattia, combinati con una probabilità relativamente bassa di effetti collaterali.

Come funziona la paroxetina?

Le ragioni per lo sviluppo della depressione sono ancora un mistero per gli scienziati. La teoria più popolare è legata alla produzione o percezione alterata della serotonina. La paroxetina aiuta ad affrontare questo problema. Un antidepressivo intrappola le molecole di neurotrasmettitore nello spazio tra le cellule nervose, potenziandone l'effetto. L'effetto del farmaco sul contenuto di altre sostanze biologicamente attive nel cervello è insignificante.

Il principio attivo riduce rapidamente l'ansia e migliora il sonno. Pertanto, si consiglia ai pazienti che soffrono di fobie e attacchi di ansia di acquistare Paxil in primo luogo. Altri medicinali sono prescritti solo per gravi controindicazioni o intolleranza alla paroxetina.

La struttura di Paxil differisce da altri antidepressivi, il che gli conferisce una serie di vantaggi:

  • molto meno probabile che causi effetti collaterali dal tratto gastrointestinale;
  • non deprime il sistema nervoso centrale;
  • non influisce sul sistema cardiovascolare e non provoca una diminuzione della pressione sanguigna.

Una concentrazione stabile di paroxetina nel corpo si osserva 7-14 giorni dopo l'inizio della terapia. L'ulteriore somministrazione del farmaco non porta ad un aumento del livello del principio attivo.

In quali dosi si assume Paxil?

Il medicinale deve essere assunto per via orale una volta al giorno. Ingoiare la compressa di Paxil intera senza masticarla o schiacciarla in altro modo. Il momento migliore per assumere è la mattina con i pasti.

Il medico seleziona individualmente il programma di trattamento, in base al tipo e alla gravità del disturbo, nonché allo stato di salute del paziente. Molto spesso, il farmaco viene prescritto nelle seguenti dosi:

  • Attacchi di panico. La terapia inizia con 10 mg al giorno e ogni settimana la dose viene aumentata di 10 mg. La quantità ottimale di farmaco è di 40 mg al giorno.
  • Depressione. Prendi 20 mg al giorno. Se i sintomi non migliorano, il dosaggio viene aumentato di 10 mg ogni settimana fino a quando la condizione non migliora.
  • Disturbo ossessivo compulsivo. Nella prima settimana, prendi 20 mg di paroxetina, nella seconda - 30 mg, nella terza e nelle successive - 40 mg.
  • Fobie e disturbi d'ansia. La dose standard è di 20 mg, ma può essere aumentata se necessario.
  • Disturbo disforico premestruale e menopausa. Prendi 12,5 mg - 25 mg ogni 24 ore.

La correzione della terapia dovrebbe avvenire sotto la supervisione di un medico. Per la maggior parte delle malattie mentali, la dose massima giornaliera di paroxetina è di 50 mg. Tuttavia, se il disturbo continua a progredire, è consentito assumere fino a 75 mg di farmaco al giorno.

I pazienti con insufficienza renale ed epatica grave devono assumere Paxil a dosaggio ridotto. Nella vecchiaia, di solito non è richiesta la correzione del trattamento.

Un sovradosaggio di Paroxetina aumenta significativamente il rischio di effetti collaterali. Sono possibili anche contrazioni muscolari, febbre, tachicardia. Quando si assume un numero elevato di compresse in un breve periodo di tempo, vengono prescritti lavanda gastrica e carbone attivo. Se non si combina Paxil con altri farmaci psicotropi e alcol, il sovradosaggio di solito non porta a gravi conseguenze.

Effetti collaterali della paroxetina

La bassa probabilità di effetti collaterali è uno dei motivi più convincenti per ordinare Paxil. Degli 8.000 volontari che hanno partecipato a studi clinici sugli antidepressivi, meno del 25% ha manifestato disagio. Molto spesso, i pazienti si sono lamentati di:

  • diminuzione dell'appetito, nausea, costipazione, diarrea, secchezza delle fauci;
  • sonnolenza o insonnia;
  • sbadigliando;
  • tremore;
  • diminuzione temporanea della chiarezza della vista;
  • sudorazione;
  • rapido affaticamento dopo uno sforzo fisico (astenia);
  • vertigini, mal di testa;
  • disfunzione sessuale;
  • rinite, sinusite.

Le persone di età inferiore ai 25 anni possono avere ideazione suicidaria durante l'assunzione di Paxil. Se noti cambiamenti di umore o depressione, consulta il medico. In un'età più matura, tali violazioni si verificano molto raramente.

Gli effetti collaterali della paroxetina si osservano più comunemente nelle prime settimane di trattamento. Dopo che l'organismo si è abituato al farmaco, questi disturbi di solito scompaiono. Se avverti un forte disagio e altre reazioni negative, consulta il tuo medico.

Sindrome da astinenza

Non è possibile interrompere bruscamente l'assunzione di compresse di Paxil a causa del rischio di sintomi da astinenza. Il dosaggio del farmaco deve essere ridotto settimanalmente di 10 mg. Quando raggiungi la dose di 20 mg, continua a prendere il farmaco per un'altra settimana e poi interrompi. Questo programma può essere modificato in caso di astinenza grave.

Se non si riduce gradualmente il dosaggio, potrebbero verificarsi effetti collaterali della paroxetina. L'astinenza dal farmaco è accompagnata da disturbi del sonno, vertigini, tremori, nausea, confusione, sudorazione e mal di testa. I sintomi scompaiono in 1-2 settimane, ma in rari casi danno fastidio fino a 3 mesi. I sintomi da astinenza a volte compaiono quando si dimenticano 2 o più dosi. Per evitare il deterioramento del benessere, seguire il programma di assunzione del farmaco.

Acquista Paxil è necessario per i pazienti che hanno paura della tossicodipendenza. Gli studi sul farmaco hanno dimostrato che il rischio di dipendenza dal farmaco tende a zero. Avere sintomi di astinenza non significa che hai abusato o sei diventato dipendente dall'antidepressivo.

Compatibilità di Paxil con altri medicinali

La paroxetina deve essere combinata con cautela con altri antidepressivi. La combinazione di farmaci psicotropi porta ad un aumento del loro effetto. Tali combinazioni di farmaci vengono utilizzate per la depressione grave solo con il permesso di un medico.

L'uso concomitante di Paxil con farmaci serotoninergici e analgesici oppioidi può portare allo sviluppo della sindrome serotoninergica, una condizione pericolosa per la salute causata dall'aumento dei livelli di un neurotrasmettitore. Se è necessaria una tale combinazione, il medico deve monitorare il quadro clinico.

La paroxetina non è prescritta con i seguenti medicinali:

  • inibitori delle monoamino ossidasi;
  • triptofano;
  • warfarin;
  • alcuni antidepressivi (bupropione, imipramina, desipramina, trazodone).

Il farmaco psicotropo interagisce con gli anticoagulanti, aumentando il rischio di sanguinamento. Il valproato di sodio, i beta-bloccanti e la cimetidina potenziano l'effetto della paroxetina, mentre i barbiturici, al contrario, ne indeboliscono l'effetto. Quando si combinano questi farmaci, è necessaria una modifica del dosaggio.

Assicurati di informare il tuo medico di eventuali farmaci che stai assumendo prima di acquistare Paxil. La combinazione di un antidepressivo con determinati farmaci può danneggiare seriamente la tua salute.

Non è sicuro combinare i farmaci per la depressione con l'alcol. Astenersi dal bere alcolici mentre la paroxetina è attiva e per diversi giorni dopo la fine del trattamento.

Assunzione di Paxil durante la gravidanza e l'allattamento

L'uso del farmaco nel primo trimestre di gravidanza raddoppia il rischio di un difetto del sistema cardiovascolare in un neonato. La paroxetina può causare anomalie del setto interatriale e ventricolare in un neonato. Inoltre, l'effetto dell'antidepressivo è associato a un peso corporeo inferiore nel bambino.

Quando si prendono le compresse di Paxil nel terzo trimestre di gravidanza, c'è una piccola possibilità di tremori, tremori, apnea, cianosi, sonnolenza, ipotensione e altre complicazioni nel bambino. Pertanto, il farmaco viene prescritto solo se la malattia mentale rappresenta una minaccia diretta per la vita o la salute della donna. In altre situazioni, i medici si limitano a terapie più sicure.

Dosi minime di Paroxetina passano nel latte materno. Le donne che hanno bisogno di un antidepressivo dovrebbero trasferire il bambino all'alimentazione artificiale.

Uso di antidepressivi in ​​pediatria

Paxil ha mostrato una scarsa efficacia nel trattamento della depressione nei minori. Quando la paroxetina funziona, circa il 2% dei pazienti di età compresa tra 12 e 17 anni ha ideazione suicidaria. Nonostante ciò, alcuni esperti ammettono l'uso del farmaco in pediatria per il disturbo ossessivo-compulsivo e la fobia sociale. L'assunzione di un antidepressivo deve essere approvata da un medico.

Trattamento del disturbo disforico premestruale e della sindrome della menopausa.

Dolore addominale, sbalzi d'umore, irritabilità, tensione mammaria sono sintomi tipici della sindrome premestruale. Secondo varie stime, dal 4% al 7% delle donne soffre di disturbo disforico premestruale, che è accompagnato da:

  • depressione;
  • un sentimento di profonda disperazione;
  • crampi, spasmi muscolari;
  • dimenticanza;
  • concentrazione ridotta, bassa velocità di reazione;
  • eccesso di cibo, dolore alle articolazioni;
  • eruzione cutanea, esacerbazione di eczema;
  • ansia, attacchi di aggressività e altri sintomi.

Gli scienziati suggeriscono che la ragione del deterioramento del benessere risiede nella suscettibilità agli ormoni. Il corpo può reagire negativamente a un aumento del progesterone dopo l'ovulazione. Questa condizione dura da 3 giorni a 2 settimane.

Un modo per combattere il disturbo disforico premestruale è con i contraccettivi orali combinati. Prevengono l'ovulazione e stabilizzano i livelli ormonali. Ma la contraccezione non è adatta a tutte le donne e non sempre funziona.

Un metodo più efficiente è ordinare Paxil. Il farmaco riduce la sensibilità dei recettori del sistema nervoso e allevia la maggior parte dei sintomi. Inoltre, il farmaco è efficace nella sindrome della menopausa grave. Un antidepressivo facilita il periodo di transizione, previene l'insorgenza di sintomi vasomotori e migliora l'umore.

Paroxetina per il disturbo disforico premestruale e durante la menopausa

Il dosaggio abituale di Paxil per il disturbo disforico premestruale è di 12,5 mg. Il farmaco può essere assunto durante l'intero ciclo mensile o entro 2 settimane dall'ovulazione. Il corso del trattamento deve essere ripetuto ogni mese. Se lo stato di salute non migliora, la dose giornaliera viene aumentata a 25 mg.

Lo stesso regime di paroxetina viene utilizzato durante la menopausa. Il farmaco viene assunto costantemente. Una donna che usa un antidepressivo dovrebbe essere esaminata da un medico ogni pochi mesi.

Puoi migliorare l'effetto del farmaco aderendo a uno stile di vita sano:

  • aumentare l'attività fisica (camminare di più, andare in bicicletta, salire le scale);
  • iscriversi a yoga, aerobica o fitness;
  • bilanciare la nutrizione, aumentare la quantità di verdure nella dieta, rinunciare a cibi ricchi di carboidrati semplici;
  • evitare lo stress;
  • abbandonare le cattive abitudini.

Anche nelle dosi più piccole, la paroxetina viene assunta solo con il permesso del medico. Lo specialista sarà in grado di valutare i potenziali rischi e benefici dell'uso del farmaco. Per evitare effetti collaterali e non danneggiare la salute, è meglio coordinare il dosaggio e il programma di assunzione del farmaco con un medico.

alert
Con le compresse Paxil, smetti di preoccuparti della fine del tuo ciclo mestruale. Il farmaco garantisce buona salute e umore in un periodo difficile per ogni donna. Previene anche gli effetti negativi dei cambiamenti ormonali nel corpo durante la menopausa.

Comment

comment

Why we?

Highest Quality Generic Drugs
Highest Quality Generic Drugs
Fast & Free Delivery
Fast & Free Delivery
Safe & Secure Payments
Safe & Secure Payments
Money Back Guaranteed
Money Back Guaranteed